Il Galles
La terra delle coste e delle montagne
Wales befindet sich im Westen der britischen Hauptinsel und ist Teil des Vereinigten Königreichs.
Il Galles si trova ad ovest dell’Inghilterra e fa parte del Regno Unito. Ci vivono circa tre milioni di persone su una superficie di 21.000 chilometri quadrati. La maggior parte della popolazione vive però nella capitale Cardiff. Il paesaggio è montuoso nelle aree cosiddette Highlands, ma è caratterizzato anche da zone basse e collinari nelle Midlands e da vaste praterie e paludi nelle pianure che si affacciano sul mare.
Le onde del mare d’Irlanda e del mar Celtico si infrangono su 1.200 chilometri di costa. Il Galles è circondato dal mare su tre lati. La calda corrente del Golfo al largo della costa del Galles è il motivo per cui si ha un clima temperato e ricco di precipitazioni. Le piogge frequenti e il clima mite forniscono pascoli rigogliosi e, quindi, un ambiente ideale per l’allevamento tradizionale: quasi l’80 per cento del terreno viene utilizzato per l’agricoltura, la cui quota maggiore comprende praterie e pascolo.
Grazie alle sue condizioni ideali, il Galles conta circa 11-15 milioni di pecore e agnelli all’anno. Non stupisce quindi che il Galles sia conosciuto in tutto il mondo per la sua carne di agnello. Qui si alleva il più alto numero di ovini rispetto a qualsiasi altra regione d’Europa. In nessun altro luogo l’agnello di alta qualità svolge un ruolo così importante nella cucina locale come in “Cymru” (Galles in gallese).
Il Galles è anche conosciuto in tutto il Regno Unito per la sua carne bovina. Animali che crescono in allevamenti che si basano su metodologie tradizionali e che vengono nutriti e mantenuti in armonia con la natura.