Il Nostro Ambiente
Sarà ciò che ne farai
Sei mai stato in Galles? Con la sua costa pittoresca, le sue dolci colline verdi dell’altopiano centrale e i suoi vertiginosi altipiani montuosi, è il posto ideale per l’allevamento! Circondato dal mare su tre lati, le nuvole, che si riversano dal mare verso il paese, portano costantemente pioggia sulle pendici del Galles. Il conseguente clima temperato umido, risultato della Corrente del Golfo, insieme a tutti i fiumi e al mare sono il motivo per cui il Galles è così sempre verde e i suoi pascoli sempre rigogliosi e vitali.
Per questo motivo, il Galles offre un approvvigionamento alimentare unico, fatto principalmente di erba ricca di proteine e di erbe aromatiche selvatiche. Entrambi giocano un ruolo cruciale nell’inconfondibile sapore della carne ovina e bovina gallese, che non è seconda a nessuno.
Sapevi che in Galles esiste addirittura un istituto universitario che si occupa esclusivamente di ricercare le erbe più adatte per nutrire gli animali al pascolo per trasmettere poi questa conoscenza agli agricoltori? Questo Istituto (IGER) dell’Università di Aberystwyth, grazie alla sua ricerca, completa e ottimizza le conoscenze ben fondate degli agricoltori gallesi sin dal XIV secolo.