certifications

Tracciabilità Totale

Sai da dove proviene

Il consumo consapevole di carne con tracciabilità totale significa conoscere esattamente l’origine dell’animale. Dopo tutto, l’alta qualità nel piatto è strettamente legata al modo in cui un animale è stato allevato.

I consumatori consapevoli non sono solo interessati ad apprezzare il gusto e la consistenza della carne, ma vogliono anche sapere come l’animale è stato allevato. In Galles, per secoli, abbiamo attribuito grande importanza all’allevamento, che è caratterizzato dall’amore, dalla cura e dal rispetto per gli animali e per l’ambiente.

Tutti gli ovini e i bovini nati in Galles sono contrassegnati e registrati alla nascita. Quindi sappiamo sempre da quale fattoria provengono e da che parte del paese arrivano.

Durante il processo di produzione vengono soddisfatti i più alti standard di benessere degli animali. Solo i mattatoi autorizzati e regolarmente ispezionati possono lavorare la carne. “Hybu Cig Cymru – Meat Promotion Wales (HCC)” monitora l’intero processo di produzione e marketing, nonché tutte le società partner coinvolte in ispezioni regolari.

Un ruolo importante è svolto anche dalla certificazione di “Indicazione geografica protetta” – IGP della Commissione Europea. Questa denominazione di origine rende immediatamente chiara la provenienza della carne e la sua storia. Inoltre, nel caso specifico del Galles, indica anche il modo premuroso con cui gli allevatori gallesi allevano i loro animali.

Ogni qualvolta vedrai il logo IGP insieme ai loghi dell’agnello e del manzo gallese, non solo saprai con esattezza da dove proviene la carne, ma sarai sicuro anche della condotta delle persone che allevano l’agnello e il manzo gallese.